Controlli antidroga a scuola: dalle finestre volano i «grinder»

L’arrivo delle forze dell’ordine ha preoccupato alcuni ragazzi: sotto le finestre delle aule recuperati tre macinini per la marijuana
AA

Controlli antidroga negli istituti Falcone e Marzoli. Martedì mattina quattro agenti della Polizia locale di Palazzolo, un carabiniere e un’unità cinofila hanno avviato un’attività ispettiva, preventivamente concordata con i dirigenti scolastici, per verificare che a scuola non vi fosse presenza di stupefacenti o di spaccio. 

L’operazione si è concentrata all’interno di quattro classi prese a campione e ha portato all’individuazione di tre studenti che avevano fatto uso di droghe, probabilmente hashish.

L’arrivo delle forze dell’ordine ha preoccupato alcuni di questi ragazzi, tant’è che all’esterno sono stati recuperati tre «grinder» (piccoli macinini per tritare la marijuana), con ogni probabilità gettati dalle finestre da alcuni studenti alla vista degli agenti. Le attività di questo tipo, che non sono saltuarie ma continuative, potrebbero tenersi a sorpresa anche nei prossimi mesi. Con l’arrivo del nuovo cane antidroga della Polizia locale di Palazzolo questo tipo di controlli mira a mantenere la sicurezza di tutti i ragazzi e a sensibilizzare nei confronti del consumo di stupefacenti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia