Controlli a Montisola, gli spacciatori finiscono nella rete

Nei giorni scorsi n caserma erano giunte diverse segnalazioni di spaccio e smodato consumo di bevande alcoliche
In acqua. La motovedetta tornata sul Sebino - © www.giornaledibrescia.it
In acqua. La motovedetta tornata sul Sebino - © www.giornaledibrescia.it
AA

Militari a terra e in acqua, unità cinofile e obiettivi precisi da controllare. Nella serata di ieri i carabinieri della Compagnia di Chiari, con l’appoggio della motovedetta che da qualche mese è tornata ad operare sul Sebino e delle unità cinofile di Orio al Serio, hanno organizzato una serie di controlli mirati a Montisola.

Nei giorni scorsi infatti in caserma erano giunte diverse segnalazioni di spaccio di sostanze stupefacenti e anche di situazioni in cui lo smodato consumo di bevande alcoliche costituiva un rischio per i più giovani. I carabinieri hanno passato al setaccio bar e altri luoghi di aggregazione e alla fine della serata hanno denunciato un 22enne dell’isola per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente dato che è stato trovato in possesso di 10 grammi di hashish. Segnalato alla Prefettura invece il suo cliente, un 29enne anche lui dell’isola, che aveva da poco acquistato alcuni grammi della stessa sostanza.

A Montisola anche gli uomini del Nas, Nucleo antisofisticazione e salute, che hanno accertato violazioni in termini di normativa igienico sanitaria in alcuni esercizi pubblici dell’isola ed elevato sanzioni amministrative per complessivi 3mila euro. Le multe hanno riguardato la mancata esposizioni di alcune autorizzazioni e la gestione dei permessi.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia