Colpito dal tappo a pressione, grave operaio 25enne

Il giovane era al lavoro all’interno di una cava di Cazzago San Martino. È ora ricoverato al Civile in prognosi riservata
Un'ambulanza (foto di archivio) - Foto © www.giornaledibrescia.it
Un'ambulanza (foto di archivio) - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Terribile incidente sul lavoro a Pedrocca di Cazzago: un operaio di 25 anni è stato ricoverato nella tarda serata di ieri in codice rosso all’ospedale Civile di Brescia, dopo essere stato colpito al torace dal tappo di un macchinario per la lavorazione del bitume.

Teatro dell’incidente, avvenuto poco dopo le 20.30, la cava Gatti in via Caduti, all’interno della quale opera la ditta Giudici, specializzata proprio nella lavorazione dei conglomerati bituminosi. 

Il giovane, classe 1995 e residente in Valle Camonica, dipendente della ditta Giudici, era al lavoro su uno dei macchinari utilizzati per la fabbricazione del bitume. Tutto d’un tratto il tappo che regola la pressione della macchina è saltato, colpendo con violenza al petto il giovane operaio.

I colleghi sono intervenuti immediatamente e hanno allertato i soccorsi. Sul posto anche i Vigili del fuoco, i carabinieri di Cazzago, la Polizia mineraria e il personale dell’Ats.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia