Colpi di Kalashnikov a Palazzolo, il sindaco: «Fatto di estrema gravità»

L'episodio ha destato forte preoccupazione nella comunità
Le indagini al poliambulatorio colpito dagli spari - © www.giornaledibrescia.it
Le indagini al poliambulatorio colpito dagli spari - © www.giornaledibrescia.it
AA

Gli spari al centro medico di viale Europa hanno lasciato perplessa l'intera comunità della città dell'Ovest, non solo per l'evidente gravità dell'episodio, ma anche per la violenza con cui questo danneggiamento è stato eseguito.

In più ad aggravare la preoccupazione della gente c'è anche il luogo in cui ciò è accaduto: una zona molto tranquilla sotto il punto di vista della criminalità e dell'ordine pubblico, oltre che molto frequentata poiché a pochi metri di distanza c'è il centro commerciale Fidelio, l'ultima delle medio-grandi strutture di vendita realizzata a Palazzolo. Inoltre, nella stessa palazzina degli spari sono presenti altre attività del settore benessere. Interpellato sull'argomento, il sindaco Gianmarco Cossandi ha mostrato fermezza nel desiderio di collaborare con le forze dell'ordine per contribuire, laddove possibile, all'individuazione del responsabile di questo insano gesto.

«Quanto successo è un episodio di estrema gravità ed è motivo di grande preoccupazione – ha affermato il primo cittadino -. Siamo a disposizione degli inquirenti, che si sono immediatamente attivati per le indagini, e siamo in contatto con loro per dare ogni possibile supporto. Auspichiamo che le indagini facciano luce su questo fatto, non usuale per il nostro territorio, e consentano di individuare i responsabili».

Come ha sottolineato il sindaco di Palazzolo Gianmarco Cossandi non si tratta di un episodio consueto per la cittadina, che ora spera che venga chiuso il cerchio delle indagini al più presto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia