Cologne: benzinaio bersagliato dai furti

«Non ce la facciamo più, con quello dell’altra notte fanno dieci furti in dodici anni. È veramente troppo». Sono demoralizzati i titolari della stazione di servizio Agip di Cologne lungo la ex statale (ora Sp469) che da Brescia porta a Palazzolo, a qualche centinaio di metri dal confine con quest’ultima.
Fulcro degli affari sono i rifornimenti di benzina e diesel, redditizi anche nella notte vista l’ottima posizione. La possibilità per eventuali malviventi di poter scappare potendo scegliere numerose e diverse vie di fuga rende però questo posto piuttosto appetibile anche per la gente che purtroppo vuole «rifornirsi» d’altro.
È così che per l’ennesima volta alcuni ladri hanno fatto irruzione nella rivendita (che è anche bar e tabaccheria) nella notte tra lunedì e martedì scorso, rubando decine di pacchetti di sigarette. «Ormai non fa più notizia - ha spiegato la titolare Celestina Savoldi, che gestisce l’esercizio col fratello Antonio -. Noi abbiamo fatto di tutto per evitare queste situazioni, ma è impossibile. E' veramente brutto lavorare così».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato