Cologne: benzinaio bersagliato dai furti

I ladri hanno fatto «rifornimento» al distributore Agip lungo l’Ogliese per la decima volta in dodici anni.
AA

«Non ce la facciamo più, con quello dell’altra notte fanno dieci furti in dodici anni. È veramente troppo». Sono demoralizzati i titolari della stazione di servizio Agip di Cologne lungo la ex statale (ora Sp469) che da Brescia porta a Palazzolo, a qualche centinaio di metri dal confine con quest’ultima.

Fulcro degli affari sono i rifornimenti di benzina e diesel, redditizi anche nella notte vista l’ottima posizione. La possibilità per eventuali malviventi di poter scappare potendo scegliere numerose e diverse vie di fuga rende però questo posto piuttosto appetibile anche per la gente che purtroppo vuole «rifornirsi» d’altro.
È così che per l’ennesima volta alcuni ladri hanno fatto irruzione nella rivendita (che è anche bar e tabaccheria) nella notte tra lunedì e martedì scorso, rubando decine di pacchetti di sigarette. «Ormai non fa più notizia - ha spiegato la titolare Celestina Savoldi, che gestisce l’esercizio col fratello Antonio -. Noi abbiamo fatto di tutto per evitare queste situazioni, ma è impossibile. E' veramente brutto lavorare così».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Argomenti