Coccaglio, l'auto finisce nella roggia... in cerca di refrigerio

L'episodio non ha mancato di suscitare curiosità sui social network. Al vaglio della Locale la dinamica della caduta in acqua
La Smart finita nella roggia a Coccaglio - Foto tratta da Facebook
La Smart finita nella roggia a Coccaglio - Foto tratta da Facebook
AA

Se si potesse dare un titolo a quest'immagine, in questi giorni di caldo torrido, si potrebbe azzardare un «anche le auto cercano refrigerio». Scherzi a parte, - ed è possibile concedersi un sorriso solo perché nessuna persona si è fatta male - è facilmente prevedibile che questa Smart finita in un canale irriguo a Coccaglio abbia suscitato una certa sorpresa tra i cittadini del paese franciacortino, che l'hanno condivisa sui social network. Non senza un'inevitabile punta di ironia. Ma forse anche di ulteriore preoccupazione: in ore in cui l'irrigazione della campagna bresciana (e non solo) è alle prese con la siccità nera, un guaio in più non è certo quel che ci vuole.

«Ma come ci è finita lì?» si chiedono tutti. Dalle prime indiscrezioni, solo due ipotesi: un guasto improvviso alla vettura oppure un parcheggio improvvido senza che venisse poi tirato il freno a mano.

Sta di fatto che la macchina era in sosta proprio alle pendici del Monte Orfano, accanto alla passerella che si trova in fondo a via Dosso. Il conducente l'ha parcheggiata, ma al suo ritorno non l'ha trovata. La Polizia intercomunale del Montorfano ha redatto il verbale e ora cercherà di dare una spiegazione certa alla dinamica, ancora ignota.

Oltre alle prevedibili imprecazioni del guidatore, resta questa Smart, che mentre la calura estiva avvampa, ha deciso di... fare un bagno. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia