Coccaglio, due uomini denunciati per spaccio e rapina

Dopo aver rapinato una persona hanno tentato la fuga: fermati dalla Polizia Locale
Soldi e droga sequestrati (foto di repertorio) - © www.giornaledibrescia.it
Soldi e droga sequestrati (foto di repertorio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Sono stati denunciati i due tunisini, uno di 30 anni e l'altro di 35, che ieri hanno picchiato a sangue e rapinato un connazionale nella stazione ferroviaria di Coccaglio. I due, dopo aver tentato la fuga e opposto resistenza agli agenti della Polizia locale, sono stati trovati in possesso anche di diverse dosi di cocaina pronte per essere vendute.

Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio, quando grida e urla hanno attirato l'attenzione della locale e del comandante Luca Leone, che si trovava nelle vicinanze del Municipio. Dopo essersi imbattuti nel tunisino aggredito, ancora sporco di sangue, gli agenti hanno rincorso i due aggressori lungo i binari e poi in via Terraglio, dove è stato fermato il 30enne. L'uomo è stato trovato in possesso del denaro rubato ancora sporco di sangue.

Poco meno di 200 euro in contanti. La fuga del 35enne è proseguita fino al parco Francesca: qui il tunisino ha tentato di reagire alla Locale, ma alla fine è stato fermato e in un porta caramelle gli agenti hanno trovato otto ovuli di cocaina pronti per essere venduti. I due magrebini sono stati denunciati per rapina, lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il connazionale ferito è stato trasportato all'ospedale per le cure mediche.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia