Clarabella esclusa da Booking. Dopo la tragedia, la beffa

L'agriturismo cancellato da Booking.com dopo la morte di Nadia Pulvirenti. Per i gestori della cooperativa Clarabella una beffa
AA

Niente più prenotazioni per cascina Clarabella. Booking.com ha deciso di escludere (pare momentaneamente) la cooperativa sociale che si trova fra Iseo e Corte Franca dalle strutture prenotabili online sul suo sito. Cercando l’agriturismo sebino all’interno del noto portale di prenotazioni, infatti, nessun risultato: la cascina risulta scomparsa. 

La novità è degli ultimi giorni: la struttura è iscritta a Booking dal 2014 e proprio dal sito internazionale riceve circa il 20% dei suoi clienti. La ragione di questa estromissione? La spiega Ramona Tocchella, vicepresidente di Clarabella: «Ci è stato riferito che i responsabili del portale hanno preferito sospendere le prenotazioni in via cautelativa, alla luce della tragedia che si è consumata il mese scorso, con la morte di Nadia Pulvirenti. Siamo increduli: il giudizio dei nostri clienti, a partire da quelli che recensivano la struttura su Booking, è sempre stato eccellente». 

Una vera doccia fredda per i responsabili e i dipendenti di cascina Clarabella che, al dolore per la scomparsa di Nadia - la terapista uccisa lo scorso 24 gennaio proprio per mano di uno dei pazienti che la cooperativa aiuta con i suoi progetti di inclusione sociale -, hanno reagito facendo quadrato attorno alla bontà, e all’importanza, della loro attività. 

La cascina ospita due camere e dieci appartamenti per i turisti che soggiornano con una formula bed and breakfast: e sono proprio i pazienti affetti da disabilità, soprattutto psichiche, a preparare la colazione per gli ospiti, oltre che ad occuparsi della loro accoglienza e della pulizia delle camere. 

«L’omicidio è avvenuto in un edificio esterno alla zona ricettiva- aggiunge Tocchella -. Non c’è alcun pericolo per chi soggiorna da noi. Anzi. Estrometterci dal portale significa non capire la bontà di questo progetto. Speriamo davvero che Booking ci ripensi».

 

Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia