Cinghiali in strada in pieno giorno a Iseo: c’è preoccupazione

Un esemplare è stato catturato sulla Sp 12 a Iseo
In azione. Cinghiale «preso al lazo» da un agente della Locale
In azione. Cinghiale «preso al lazo» da un agente della Locale
AA

Non solo si sentono, durante le escursioni sul monte di Iseo e nei dintorni, ma si vedono anche, in modo un po’ troppo ravvicinato: un cinghiale è stato letteralmente «preso al lazo», da un agente della Polizia locale, domenica mattina, perché si trovava in mezzo alla Sp 12 Iseo-Paratico.

L’animale non è sceso dal Dossello, la collina retrostante Clusane d’Iseo, la notte, ma in pieno giorno, alle 11.30, ossia quando la strada provinciale era affollatissima, vista la giornata festiva e la chiusura dell’autostrada a Erbusco.

Giuseppe Scolaro, vigile di Iseo, per evitare disastri, l’ha catturato

Ma questo è solo l’ultimo caso di quelli verificatisi nell’ultima settimana. Paolo Bonfadini, residente  nell’abitato di Bosine, è stato attaccato e riporta i segni sulla gamba.

«La situazione è abbastanza preoccupante - afferma Giovanni Peroni, comandante della Polizia Locale di Iseo -: complice il caldo, si stanno spingendo sempre più vicino ai centri abitati per cercare l’acqua. Fanno danni e speventando le persone».

Tutti i dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, martedì 18 giugno, scaricabile anche in formato digitale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia