Cigno atterra sul ponte e viene investito

L'animale ha centrato un camper di turisti. Soccorso dagli automobilisti non senza fatica
AA

Tanta curiosità e qualche disagio per gli automobilisti in transito questa mattina sul ponte che collega i Comuni di Paratico e Sarnico, marcando la divisione tra le province di Brescia e Bergamo.

Un cigno è atterrato un po'... lungo, e nel planare ha centrato il muso del camper di alcuni turisti di passaggio sul ponte proprio in quel momento. L'animale è rimasto ferito in mezzo alla carreggiata.

Le dimensioni non proprio modeste del povero animale, agitato per giunta dall'accaduto, sono costate non poca fatica ad alcuni degli automobilisti in transito per prenderlo poichè svolazzava. Gli sforzi sono andati a segno solo dopo parecchi tentativi, grazie all'impiego di alcune coperte.

A quel punto il cigno è stato portato da un veterinario a Villongo, nella Bergamasca. Il tutto ha complicato la circolazione per una mezz'oretta. L'inconveniente si era già verificato in altre occasioni, tanto che alcuni cittadini avevano proposto di mettere delle reti che non consentissero ai cigni di volare al di fuori dell'area del lago ma la proposta non ha avuto seguito.

Nelle foto, inviateci da un lettore, si nota l'animale bloccato sulla carreggiata, prima che i suoi soccorritori potessero condurlo al sicuro dal veterinario.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia