Ciclista morto sul Monte Orfano, indagato un automobilista

L'uomo, residente a Cologne, è accusato di omissione di soccorso: avrebbe scorto il 44enne uscire di strada ma non sarebbe intervenuto
Un tratto della strada asfaltata del Monte Orfano - © www.giornaledibrescia.it
Un tratto della strada asfaltata del Monte Orfano - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un automobilista di Cologne è stato denunciato dalla Polizia locale del Monte Orfano (Coccaglio-Cologne) per omissione di soccorso, sulla scorta delle indagini avviate per fare luce sulla dinamica della tragica uscita di strada costata la vita a Fabrizio Muscas, 44enne ciclista residente a Telgate, morto domenica sera sul Monte Orfano.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti, Muscas stava scendendo lungo la strada asfaltata in sella alla sua bici. L'anziano conducente avrebbe scorto l'uomo mentre usciva di strada e si schiantava contro un albero nella boscaglia a ridosso di via Cominotti, ma avrebbe tirato dritto con l'automobile, salendo fino al rifugio degli alpini.

All'identificazione dell'anziano la Polizia Locale è arrivata grazie ad alcune testimonianze, tra le quali anche quella del ciclista che per primo ha soccorso Muscas ferito allertando i soccorsi.

Allo stato l’automobilista è stato denunciato per omissione di soccorso, ma sono in corso accertamenti su un eventuale maggiore coinvolgimento nella vicenda: di certo il ciclista non ha urtato alcun mezzo, ma potrebbe essere uscito di strada per evitare l’auto, oppure per un errore di traiettoria o un problema tecnico alla bici.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia