Christo, ecco il vademecum per «camminare sulle acque»

Arrivano le prime indicazioni sulla passerella che dal 18 giugno al 3 luglio 2016 collegherà Montisola alla terraferma
AA

Chi non vede l’ora di «camminare sulle acque» del Sebino prenda appunti: ecco il memorandum destinato agli operatori turistici del lago inviato dalla Comunità montana e The Floating Piers, la società dell’architetto Christo. L’obiettivo è mettere nero su bianco tutte le informazioni ufficiali dell’opera che, dal 18 giugno al 3 luglio 2016, accenderà i riflettori sul lago d’Iseo.

In primis, i dettagli: la passerella «lacustre» che collegherà Monte Isola alla terraferma sarà percorribile ventiquattro ore su ventiquattro, senza alcun costo: 70.000 i metri quadrati di tessuto giallo cangiante che copriranno l’opera adagiata su un sistema modulare galleggiante formato da 200mila cubi di polietilene.

Secondo, l’accessibilità: la passerella, sorvegliata da uno staff di duecento persone, potrà essere percorsa anche con carrozzine e passeggini. Infine, i trasporti. Sulzano sarà raggiungibile con i mezzi privati solo attraverso la Ss510. La passerella sarà inoltre accessibile anche dalle località di Peschiera e Sensole. Qualsiasi ingresso si scelga, The Floating Piers non ha dubbi: sembrerà di camminare sull’acqua.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia