Chi gioca a basket fa rumore? Via i canestri dal campetto

L'Amministrazione di Coccaglio rimuove i canestri al campetto di via Padre Marcolini per le lamentele. Scoppia la protesta
Il Campetto Marcolini di Coccaglio senza più canestri - Foto tratta da Facebook © www.giornaledibrescia.it
Il Campetto Marcolini di Coccaglio senza più canestri - Foto tratta da Facebook © www.giornaledibrescia.it
AA

Chi gioca a basket fa rumore? Nessun problema, via i canestri. La soluzione è quella adottata dall'Amministrazione comunale di Coccaglio al campetto di via Padre Marcolini. Nomen omen, un luogo di aggregazione rivolto ai giovani che di punto in bianco non hanno più trovato ad attenderli i canestri. E la palla arancio a spicchi è rimasta a terra. 

Come l'umore degli abituali frequentatori del campetto. Che però, non si sono dati per vinti. E hanno lanciato una petizione. Non solo: sabato in tanti - complice anche il tam tam sui social (in primis quello della pagina Facebook La Giornata Tipo che raccoglie migliaia di appassionati di pallacanestro) si sono dati appuntamento alle 14 per ribadire pacificamente il proprio no a chi per eliminare un problema ha deciso di eliminare i canestri: lo slogan adottato è quello di «Campetto Marcolini Libero». 

Fermo restando che, anche solo palleggiare, pur senza tirare a canestro, fa rumore: paradosso per paradosso, che sia a rischio anche il possesso dei palloni

Tutti i dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola domani, mercoledì 10 ottobre, scaricabile in formato digitale (dopo le 3 del mattino)

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia