«C'è una persona folgorata sul traliccio» ma è solo un manichino per un'esercitazione

Il falso allarme, per il quale si sono attivati Vigili del fuoco, carabinieri e personale sanitario, è arrivato oggi da Cologne
Il manichino sul traliccio - © www.giornaledibrescia.it
Il manichino sul traliccio - © www.giornaledibrescia.it
AA

«C'è una persona folgorata appesa ai tralicci della corrente, fate presto». È questo in sostanza l'allarme lanciato da un uomo che nel primo pomeriggio stava transitando in via Conchetta, nella campagna di Cologne.

Ma quello che sembrava a tutti gli effetti un uomo esanime, non era altro che un manichino usato per un'esercitazione. A scoprirlo sono stati i Vigili del fuoco di Palazzolo intervenuti prontamente sul posto insieme ai carabinieri, alla Croce Rossa e all'automedica, visto che stando a quanto raccolto dal 112 la situazione sembrava drammatica.

Ma la colpa non è certo dell'uomo che ha dato l'allarme, comprensibilmente sconvolto per le condizioni di quella che credeva esser una persona in grave difficoltà. Nel caso la colpa è del personale della società che stava effettuando l'esercitazione sui tralicci della corrente, che, nell'andare via, si è dimenticato di togliere il manichino.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia