Carnevale di Clusane, appuntamento l’11 febbraio

La sfilata è aperta a carri allegorici e gruppi organizzati. Sul lungolago verrà creato uno spazio giochi per bambini
Il carnevale di Clusane - © www.giornaledibrescia.it
Il carnevale di Clusane - © www.giornaledibrescia.it
AA

Visto il successo ottenuto lo scorso anno dal carnevale di Clusane d’Iseo, rivitalizzato dall’associazione culturale L’ago di Clusane, il sodalizio ha già organizzato la trentaduesima edizione del giorno «più pazzo dell’anno».

L’appuntamento è per domenica 11 febbraio alle 14.30 al piazzale Refidim di Clusane. Il percorso si snoderà lungo le vie del paese attraverso quelli che da sempre sono alcuni degli angoli caratteristici del piccolo borgo lacustre, per concludersi in una grande festa sul lungolago. La sfilata è aperta a carri allegorici e gruppi organizzati. Maschere di ogni tipo e nazionalità, non vi sono limiti alla creatività, tutti i travestimenti sono ben accetti.

Sul lungolago verrà creato uno spazio giochi per bambini attrezzato con gonfiabili e trenino, bancarelle con dolciumi e leccornie varie e, per finire, frittelle calde e vin brulè. Ad accompagnare i ragazzi de L’Ago di Clusane e i loro volontari ci sarà anche il gruppo Alpini di Clusane d’Iseo. Tutte le informazioni dettagliate si trovano sulla pagina Facebook dell’associazione L’Ago di Clusane.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato