Cantina Riccafana, arriva la tripla medaglia d’oro al Concours Mondial

L'azienda di Cologne ha ottenuto i risultati nel prestigioso concorso che si svolge a Bruxelles
Un bicchiere di bollicine della Franciacorta - © www.giornaledibrescia.it
Un bicchiere di bollicine della Franciacorta - © www.giornaledibrescia.it
AA

Tripla medaglia d'oro per la Cantina Riccafana di Cologne, che grazie a tre suoi spumanti di altissimo livello si è aggiudicata altrettanti riconoscimenti internazionali. Nei giorni scorsi sono stati diramati i risultati del prestigioso Concours Mondial de Bruxelles, che ogni anno assegna le medaglie ai migliori vini secondo una Giuria itinerante.

La sessione dedicata ai vini effervescenti è andata in scena quest’anno ad Anadia, nella regione di Bairrada, in Portogallo. A spuntarla durante le degustazioni tenutesi al Bairrada Wine Museum è stato in ben tre casi un vino prodotto da Riccardo Fratus (nella foto), patron di Riccafana e innovatore nel settore del vino biologico, che realizza con le viti del Monte Orfano.

A ottenere i premi sono stati il Riccafana Brut Saten Millesimato Bio 2014 (prodotto con uva Chardonnay), il Riccafana Vino Bio Brut 2016 (Chardonnay 70%, Pinot nero 30%) e il Fratus Brut Millesimato Bio 2011 (Chardonnay 60%, Pinot nero 40%). Tra 25 Paesi partecipanti, accanto agli Champagne e anche a un millesimato della Bosio di Corte Franca e uno del Castello di Gussago Club Cuvée, ecco quindi dei prodotti che possono inorgoglire non soltanto chi li ha imbottigliati, ma tutta Cologne.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia