Cade dal cavallo imbizzarrito in gara: ragazza in ospedale

Una 30enne di Bergamo è stata soccorsa a Passirano dall'eliambulanza. Non è in pericolo di vita
Ragazze impegnate in una gara di endurance equestre (foto d'archivio)
Ragazze impegnate in una gara di endurance equestre (foto d'archivio)
AA

Grande spavento questa mattina attorno alle 11 nelle campagne di Passirano, dove una ragazza bergamasca di 30 anni è stata disarcionata dal cavallo che stava montando, cadendo violentemente a terra. È accaduto durante una gara di endurance organizzata da un circolo ippico della zona. Improvvisamente, la fantina ha perso il controllo dell’animale, per cause ancora da capire, che si è imbizzarrito allontanandosi dal percorso e terminando la sua corsa contro un’auto parcheggiata lungo la strada.

La giovane, che in un primo momento sembrava avesse sbattuto la schiena, è stata subito soccorsa e portata in eliambulanza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è stata ricoverata in codice rosso. Da quanto è stato possibile ricostruire finora, non è in pericolo di vita e ha riportato la frattura delle ossa del bacino.

Il cavallo, poi scappato per le vie del paese, è stato recuperato e portato in clinica veterinaria. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Passirano, oltre ai volontari della Croce Azzurra di Travagliato.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia