Bosco Stella: da Asl e Arpa frecce all'arco del fronte del «no»

Le Amministrazioni di Castegnato, Ospitaletto, Paderno e Passirano hanno informato le comunità in merito ai pareri dei due organismi
BOSCO STELLA: UN FRONTE PER IL NO
AA

La conferma del parere negativo da parte dell’Asl e le osservazioni dell’Arpa, pur nell’evidenza di una riduzione della volumetria del progetto, mettono in risalto le criticità ambientali di una zona già gravata da un’elevata concentrazione di cave e discariche.

C’era grande attesa circa i pareri di Asl e Arpa in merito al progetto (con A2A come proponente) della discarica controllata per rifiuti speciali non pericolosi in località Bosco Stella a Castegnato, e le Amministrazioni coinvolte dal progetto (Castegnato, Ospitaletto, Paderno e Passirano) hanno voluto informare le comunità in merito ai pareri dei due organismi.

Al parere fortemente negativo delle quattro Amministrazioni, dei comitati ambientali e dei cittadini, nonché le criticità messe in evidenza anche dalla Provincia, si aggiungono dunque due nuove frecce all’arco del fronte del «no» alla discarica castegnatese. Si attende adesso la decisione definitiva della Regione, che potrebbe dare il via o mettere la parola fine al progetto. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia