Boom di matrimoni a Montisola: nel 2018 quasi raddoppiati

Già 40 le unioni celebrate nell'anno in corso, il doppio rispetto a quelle del 2016 e del 2017. Molti gli stranieri, soprattutto dal nord Europa
MONTISOLA: BOOM DI MATRIMONI
AA

Sposarsi a Montisola, nell'isola romantica per eccellenza con vista mozzafiato sul lago, un trend sempre più in crescita e che quest'anno sta toccando cifre record, con i matrimoni più che raddoppiati sull'isola, sempre più gettonata dalle coppie che decidono di suggellare il loro amore nel bel mezzo del del Sebino. Se infatti nel 2016 in piena onda d'urto per il ponte di Christo i matrimoni sono stati 22, nel 2017 sono stati 16 più un'unione civile mentre quest'anno, quando a tirare le somme del 2018 mancano ancora 5 mesi, è stata già superata la soglia delle 40 unioni.

A scegliere Montisola come isola dei sogni per celebrare le nozze non più sopratutto inglesi, americani, canadesi, irlandesi come accadeva qualche anno fa ma coppie del nord Europa, dalla Norvegia, dalla Danimarca e dalla Svezia, le quali hanno deciso di siglare la loro unione nel suggestivo Castello Oldofredi, location che sembra sia tra tutte la preferita.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia