Batte la testa in campo, grave portiere 13enne

L'infortunio nel corso di una partita dei Giovanissimi provinciali: il ragazzino, portiere del Rovato, è ricoverato in terapia intensiva
Operazione d’urgenza. Il ragazzo si trova al Civile in terapia intensiva
Operazione d’urgenza. Il ragazzo si trova al Civile in terapia intensiva
AA

Grave incidente ieri al comunale di Lovere durante la partita tra Altosebino e Rovato, categoria Giovanissimi provinciali. Pochi minuti dopo l’inizio della ripresa infatti, il portiere ospite ha effettuato un’uscita bassa sul pallone, scontrandosi però pesantemente con un attaccante avversario e ricevendo un duro colpo alla testa.

Il 13enne, rimasto inizialmente senza sensi al suolo, è stato prontamente soccorso dallo staff della sua squadra e, una volta ripresa conoscenza, trasferito in eliambulanza al Civile di Brescia.

Le sue condizioni inizialmente non sembravano gravi, ma gli esami hanno poi evidenziato un trauma cranico con vistoso ematoma alla testa. I medici hanno operato dunque d’urgenza il ragazzo nel pomeriggio, in un’operazione delicata col fine di ridurre l’ematoma. Il giovane portiere si trova ora ricoverato in gravi condizioni al Civile di Brescia nel reparto di terapia intensiva.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato