Auto in fiamme al distributore di benzina

Fiamme vive e fumo denso dove meno se ne vorrebbe, come nell'area di un benzinaio: è accaduto in serata a Rovato
AA

Fiamme e paura. Tanto più perché quel rogo è divampato in un luogo in cui un incendio può avere conseguenze fatali: in un'area di servizio, infatti, la presenza di carburante, altamente infiammabile, rende anche un singolo cerino acceso un potenziale pericolo.

Figuarsi quell'auto andata in fiamme attorno alle 18.45 che si trovava nel piazzale del distributore Total Erg di via I Maggio, alle spalle del centro commerciale La Girandola e dell'Alta Sfera.

I pompieri hanno lavorato a lungo per spegnere il rogo, tenendo tutti a grande distanza. Chiusa per tutto il tempo necessario alla messa in sicurezza anche la tangenzialina est di Rovato, dalla rotatoria per Lodetto fino alla rotatoria con l'ex strada statale 11 (un chilometro circa).

Il traffico da e per la Bassa (la strada collega l'ex Ss 11 a Trenzano / Orzinuovi) è stato deviato all'interno delle frazioni rovatesi.

A bruciare una autovettura, di cui è rimasto ben poco. Il distributore e' uno dei pochi in Franciacorta munito anche di pompa del metano: da qui la grande precauzione usata dai Vigili del Fuoco e dai Carabinieri di Chiari, sul posto assieme alla Polizia Locale di Rovato.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato