Auto contromano sulla A4: un morto e due feriti

Terribile incidente sull'autostrada A4, intorno all'ora di pranzo. Secondo una prima ricostruzione degli agenti della Polizia Stradale, una vettura che viaggiava contromano si è scontrata con altre due auto fra i caselli di Rovato e Palazzolo, in direzione di Milano. Secondo alcuni testimoni la vettura sarebbe uscita dall'autogrill, che si trova poco prima del casello di Palazzolo, immettendosi in autostrada nel senso sbagliato.
Violentissimo l'impatto: pezzi di carrozzeria sono letteralmente volati sulla carreggiata opposta. Tragico anche il bilancio: l'uomo che conduceva la vettura contromano è morto sul colpo e altre due persone sono rimaste ferite. Una in modo grave.
Sul posto l'ambulanza infermierizzata, un mezzo di base e l'elicottero del 118, che ha trasportato il ferito più serio all'Ospedale Civile.
Pesanti le conseguenze sul traffico: a lungo stato chiuso il tratto tra Rovato e Palazzolo verso Milano e si sono formate lunghissime code. L'autostrada è stata riaperta al traffico intorno alle 16.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato