Arrestato un osteopata accusato di violenza sessuale

L'uomo, 44 anni, è stato portato in carcere dai carabinieri di Rovato. Almeno in quattro circostanze avrebbe commesso abusi, anche su minori
Il tribunale di Brescia - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
Il tribunale di Brescia - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Un osteopata di 44 anni di origini albanesi è stato arrestato dai carabinieri di Rovato e portato in carcere con l’accusa di violenza sessuale anche nei confronti di minori. Residente fuori dalla provincia di Brescia e domiciliato nel Bolognese, operava a Rovato ma anche in altre regioni.

L'indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Brescia è iniziata a luglio quando la madre di un giovanissimo paziente dell’uomo è venuta a sapere dei presunti abusi sessuali subiti durante i trattamenti manipolatori osteopatici dalle confidenze fatte dal figlio minorenne. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’osteopata in almeno quattro circostanze avrebbe commesso degli abusi sessuali approfittando della sua professione e della poca difesa dei pazienti.

Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Brescia, dopo aver considerato sussistenti i gravi indizi di colpevolezza messi in luce durante le investigazioni sulle violenze sessuali, ha disposto la custodia cautelare in carcere dell’indagato che è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri a Bologna.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia