Appartamento in fiamme a Rodengo, famiglia resta fuori casa

Il rogo è avvenuto ieri pomeriggio: l'abitazione è stata resa inagibile dal violento incendio
L’appartamento dopo il rogo -  © www.giornaledibrescia.it
L’appartamento dopo il rogo - © www.giornaledibrescia.it
AA

Attimi di paura a Rodengo Saiano ieri pomeriggio per un incendio scoppiato attorno alle 17.40 in una villetta a schiera a due piani nel territorio del Comune franciacortino. Alcune scintille, scatenatesi probabilmente dai bidoni della spazzatura posti all’esterno, hanno dato vita all’incendio: il fumo e le fiamme si sono sprigionate in breve tempo, distruggendo parte dell’abitazione posta in via Cavalieri di Vittorio Veneto, dichiarata poi inagibile.

Per qualche tempo la famiglia proprietaria dell’appartamento (marito, moglie e due bambini) resterà ospite di alcuni parenti. A scorgere il fumo e le fiamme provenire dall’abitazione sono stati i vicini, che hanno avvisato la famiglia (fuori casa in quel momento) e fatto scattare l’allarme.

Sul luogo dell’incendio sono così giunte con estrema tempestività due squadre dei Vigili del fuoco di Brescia, una da Sale Marasino e un’altra da Chiari. Nell’arco di un paio di ore l’incendio è stato così estinto, evitando che le fiamme andassero ad intaccare gli appartamenti adiacenti. Al vaglio dei pompieri c’è ora la causa del rogo: l’ipotesi più probabile, al momento, rimane quella legata ai bidoni della spazzatura. Sul posto è intervenuta anche la sindaca Rosa Vitale, per supportare la famiglia nella ricerca di una nuova sistemazione, che, come detto, è stata trovata presso alcuni parenti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato