Ambra e Greta, con i loro lavoretti 350 euro ai bimbi ucraini

Le due bimbe di Provaglio d'Iseo hanno devoluto il denaro raccolto al Comune sebino che l'ha devoluta a DomaniZavtra
  • Provaglio d'Iseo: Ambra e Greta e il dono per i bimbi ucraini
    Provaglio d'Iseo: Ambra e Greta e il dono per i bimbi ucraini
  • Provaglio d'Iseo: Ambra e Greta e il dono per i bimbi ucraini
    Provaglio d'Iseo: Ambra e Greta e il dono per i bimbi ucraini
AA

A volte sono i piccoli gesti quelli che toccano il cuore. Figurarsi se si tratta di gesti grandi che vengono dai più piccoli. È il caso di Ambra e Greta, due bimbe della 5^C della scuola primaria «Rodari» di Provaglio d'Iseo che hanno consegnato al sindaco del Comune sebino la somma di 350 euro perché sia donata ai bimbi ucraini.

Un tesoretto raccolto con slancio e generosità attraverso la cessione di lavoretti realizzati dalle due giovanissime a quanti sabato pomeriggio sono passate sul sagrato della Chiesa. «Il tesoro raccolto - raccontano dal comune di Provaglio - verrà devoluto in favore dei bambini ucraini all’associazione DomaniZavtra, che dall’inizio della guerra è referente privilegiato del nostro paese e fa da tramite tra Provaglio e l’Ucraina».

«L’iniziativa è partita direttamente dalle bambine - spiegano i genitori sulle pagine del sito del Comune, dove sono state pubblicate diverse foto del momento della consegna - che si sono sentite particolarmente coinvolte ed hanno voluto fare qualcosa di concreto per aiutare i loro coetanei che stanno vivendo un momento difficile».  

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia