Altro che pesce di lago. Sul Sebino sbarca la cucina giapponese

La gastronomia asiatica sarà di casa nel ristorante ex Aqua, di proprietà comunale
AA

Altro che pesce di lago. Sul lungolago di Paratico è pronta a sbarcare la cucina giapponese. La gastronomia asiatica sarà di casa nel ristorante ex Aqua, di proprietà comunale, riassegnato dopo che, nell’inverno del 2015, è nuovamente scesa la serranda.

Il ristorante (o meglio, la sua gestione) è stato infatti assegnato nei giorni scorsi con un’asta pubblica indetta dal Municipio: due le offerte arrivate agli uffici del Comune, che aveva fissato in 26.500 euro annui la base d’asta per l’affitto.

Ad avere la meglio due ragazzi bresciani che si sono aggiudicati la gestione del locale con un canone di 34.000 euro per la locazione. Apertura prevista? Il prossimo settembre. «Siamo alla terza gestione di questo locale, inaugurato nel 2010- spiega il sindaco Tengattini- Lo abbiamo realizzato pensando potesse ospitare una gelateria o pasticceria, ma i gestori che si sono succeduti hanno sempre preferito investire nella ristorazione. Speriamo adesso che l’idea di aprire un locale dedicato al sushi si riveli un’intuizione vincente, andando a coprire un mercato di nicchia in espansione».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia