Alla guida senza patente, trascina con l'auto il maresciallo

L'episodio è avvenuto mercoledì a Sulzano. Il responsabile è un 44enne arrestato per resistenza, lesioni e guida senza patente
Carabinieri (simbolica) - © www.giornaledibrescia.it
Carabinieri (simbolica) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Era al volante nonostante avesse la patente sospesa. Per la seconda volta in meno di un anno. Quando i carabinieri del paese, che lo conoscono, hanno cercato di bloccarlo, ha accelerato, trascinando il maresciallo per una ventina di metri e provocandogli contusioni giudicate guaribili in sei giorni.

L'episodio è avvenuto mercoledì attorno alle 16 a Sulzano e l'uomo, 44enne pregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato arrestato per resistenza, lesioni e guida senza patente. Nell'udienza per direttissima celebrata in tribunale si è giustificato spiegando che stava solo parcheggiando la vettura di un conoscente.

I carabinieri, infatti, lo hanno sorpreso ad alcune centinaia di metri da casa: i militari si sono avvicinati e gli hanno chiesto i documenti ma quando hanno visto che tentennava uno dei due ha aperto la portiera per provare a togliere le chiavi dal quadro. In quel frangente il 44enne ha affondato il piede sull'acceleratore, trascinando il carabiniere. L'arresto è stato convalidato e l'udienza aggiornata ad ottobre. Lo stesso uomo era stato arrestato per un episodio analogo nell'agosto del 2021. A Paratico infatti non si era fermato all'alt di una pattuglia, fuggendo verso Sulzano per più di 20 chilometri. Anche in quel caso era al volante nonostante la patente sospesa.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia