Adro, si mobilitano i «no» alla tangenziale

I cittadini contrari alla realizzazione della bretella di collegamento a Torbiato di Adro hanno organizzato un incontro pubblico per il 20 luglio
© www.giornaledibrescia.it
© www.giornaledibrescia.it
AA

I «No tange», cittadini contrari alla bretella di collegamento inserita nel Pgt in frazione Torbiato, provano a contarsi.
Nonostante l’arrivo delle vacanze, i rappresentanti del «no» all’intervento voluto dall’Amministrazione adrense hanno organizzato un primo incontro pubblico, fissato per il 20 luglio alle 21 nell'aula magna delle scuole elementari dell'istituto Madonna della neve.

All'incontro interverranno i frati carmelitani scalzi, i consiglieri comunali di Idea civica, l'associazione Parco Agricolo della Franciacorta e il Comitato 1519, che raduna i residenti di Torbiato e di Nigoline di Corte Franca, dove sbucherebbe la tangenzialina progettata dall’Amministrazione di Adro, contro la quale lo stesso Comitato ha fatto protocollare negli anni scorsi 3.019 firme.

In vista dell’incontro, sul canale Youtube e Facebook di Idea civica sono comparsi sei video, dedicati al futuro tracciato del collegamento stradale contestato, con tanto di riprese dall’alto e slide esplicative. 
 Costo dell'opera: un milione e mezzo di euro circa.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia