Addio alla Zia Lety, la zia del «Volo del Mattino»

Era divenuta con la sua genuinità tutta bresciana una star della radio, grazie al nipote Fabio Volo: la Zia Lety di Paratico ora non c'è più
AA

Se ne è andata senza suscitare clamore. Eppure i suoi interventi su Radio Deejay non mancavano mai di suscitarne, complice la sua genuina simpatia. La Zia Lety, al secolo Severina Grassi, zia del mattatore radiofonico, anchor man, attore e scrittore Fabio Volo da Brescia, se ne è andata pochi giorni prima del Natale.

Originaria di Sarnico, ma di casa a Paratico, ha lasciato i suoi familiari all'età di 83 anni: un malore l'ha colta nella sua abitazione e non le ha lasciatos campo. La sua scomparsa ha lasciato anche grande tristezza tra i tantissimi appassionati del «Volo del Mattino» (che ne danno testimonianza sui social network), la storica trasmissione condotta da Fabio Volo in cui era divenuta una presenza familiare e spassosissima, in grado di ricondurre alla quotidianità di un mondo semplice ma autentico. 

In rete, è possibile ascoltare alcune registrazioni della Zia Lety, con le sue inconfondibili chiamate nelle quali esordiva con l'immancabile «Ciao gioia» all'indirizzo del celebre nipote (clicca qui).

Tra i suoi interventi più spassosi nelle lunghe dirette telefoniche con il nipote, molti ricordano quella in cui poté conoscere con i suoi beniamini di sempre: i Pooh.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia