Addio al giovane alpino Marco Deiana, Paderno sotto choc

Il 39enne scomparso prematuramente era impegnato tra le penne nere della comunità franciacortina che ora lo piange
Lutto a Paderno Franciacorta per la morte di Marco Deiana - © www.giornaledibrescia.it
Lutto a Paderno Franciacorta per la morte di Marco Deiana - © www.giornaledibrescia.it
AA

Una giovane penna nera è «andata avanti». La comunità padernese è sotto shock per la morte improvvisa del 39enne Marco Deiana, scomparso nella notte tra giovedì e venerdì nella propria abitazione.

Deiana, classe ‘81, lavorava come operaio tornitore ed era molto conosciuto a Paderno (tra le altre cose) per il suo impegno nel locale Gruppo Alpini, che ora lo piange: «Non ti aspetti la morte di un ragazzo così giovane, siamo ovviamente tutti sconvolti – ha commentato Enrico Mazzoldi, ex capogruppo e ora tesoriere delle penne nere, oltre che amico di Deiana da molti anni -. Era un ragazzo straordinario, che non si tirava mai indietro quando c’era da darsi da fare con le nostre iniziative. Siamo vicini alla sua bella famiglia, che peraltro ha avuto lo scorso anno un altro lutto molto pesante con la scomparsa del padre di Marco, Pietro, tra le vittime qui a Paderno del coronavirus».

Marco Deiana lascia la mamma Odette, il fratello gemello Luca, la sorella Emanuela e gli amati nipoti.

Le esequie funebri si terranno oggi pomeriggio alle 14.30 nella Chiesa parrocchiale di Paderno, l'occasione per salutare un'ultima volta questo giovane, che ha lasciato questa Terra troppo presto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia