Addio a Mario Rubagotti per 70 anni patron dell’Aquila d’oro

Comunità in lutto per la scomparsa, avvenuta ieri a 88 anni, di Mario Rubagotti, per 70 anni alla guida del ristorante Aquila d’oro e conosciutissimo per il suo impegno in ambito sociale e sportivo.
Nominato cavaliere del lavoro nel ’90 dall’allora presidente della Repubblica Francesco Cossiga, Rubagotti ha reso il suo ristorante un punto di riferimento per tutta la comunità.
«Mario è sempre stato famoso per l’Aquila d’oro, che era anche un luogo di ritrovo per le realtà associative e sportive - sottolinea il sindaco Giovanni Battista Sarnico -. La sua vicinanza al mondo del volontariato e le sue iniziative di beneficenza sono poi note a tutti».
Membro degli artiglieri, era vicino anche a tante altre realtà associative (anziani, marinai e alpini) e a società sportive, dall’Ospitaletto e il Brescia calcio dell’amico Gino Corioni al mondo delle bocce, che aveva visto nascere proprio negli spazi del ristorante di via Padana superiore a fine anni ’40 il bocciodromo della storica G.B. Ospitaletto. La veglia di preghiera si terrà oggi alle 19 nell’abitazione in via Padana Superiore 59. I funerali si terranno lunedì alle 14.30 nella parrocchiale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato