Abitazione in fumo a Erbusco, coppia di anziani resta fuori casa

L'edificio è stato dichiarato inagibile. Ancora non sono note le cause dell'incendio
La casa danneggiata - © www.giornaledibrescia.it
La casa danneggiata - © www.giornaledibrescia.it
AA

Paura per una coppia di anziani di Erbusco, che nel tardo pomeriggio di ieri ha visto le fiamme divorare il tetto della propria abitazione. Fortunatamente nessuno dei due è rimasto ferito nell’incendio, anche se sono stati costretti a lasciare la casa in quanto l’intero edificio è stato dichiarato inagibile. Il fatto è avvenuto in via Manzoni, attorno alle 18.30.

Vista la situazione e le dimensioni del rogo, sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Palazzolo, Brescia e Chiari, quest’ultimi in supporto con lo snorkel per raggiungere più facilmente il tetto. L’immobile è costituito da due appartamenti: uno al primo piano, dove abitano i due anziani, e un altro al secondo, ancora in costruzione e dunque disabitato. Al momento è difficile dire con certezza cosa abbia causato l’incendio, ma è molto probabile che sia partito dalla canna fumaria.

L’intervento dei Vigili del fuoco è durato circa due ore e mezza e attorno alle 21, dopo aver messo in sicurezza l’area, hanno lasciato il paese franciacortino. Ieri sera i due anziani non hanno avuto bisogno di un aiuto da parte del Comune, visto che, in attesa della sistemazione del tetto e del ripristino dei luoghi, hanno trovato ospitalità a casa dei figli.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato