A Gussago, un concerto en plein air nella magica notte di San Lorenzo

L’appuntamento è per il 10 agosto, e le proposte non finiscono qui. Continua il cinema all'aperto: il 7 agosto c'è «L’ultima notte di Amore»
In arrivo il concerto del gruppo afro-blues mud Pie - © www.giornaledibrescia.it
In arrivo il concerto del gruppo afro-blues mud Pie - © www.giornaledibrescia.it
AA

Tra sonorità profonde e strumenti musicali originali Gussago celebra la notte delle stelle cadenti con un concerto en plein air di grande suggestione. La notte di San Lorenzo rappresenterà l’epilogo della rassegna culturale a cura del Comune di Gussago, «San Lorenzo on the road».

Il programma prevede il concerto del gruppo afro-blues Mud Pie, in collaborazione con Musical-Mente, a partire dalle 20.45. L’appuntamento è fissato per il 10 agosto nel suggestivo Giardino Storico di terrazzo di villa a Gussago. L’atmosfera magica e romantica della notte delle stelle cadenti sarà il perfetto scenario per immergersi nelle armonie proposte dal gruppo musicale che promette un’esperienza intensa e coinvolgente.

Questa rassegna culturale, avviata il 23 giugno, ha animato le serate estive di Gussago con una varietà di eventi, tra cui concerti, conferenze, cene conviviali e spettacoli teatrali. Ha offerto a tutti l’opportunità di godere di momenti di aggregazione e scoperta, valorizzando il patrimonio culturale e artistico della franciacorta. Ma le proposte di intrattenimento non finiscono qui. Tutti i lunedì fino alla fine di agosto, i cittadini potranno godere di proiezioni cinematografiche all’aperto.

Cinema all'aperto

Cinema all’aperto nel parco Terrazzo di Villa - © www.giornaledibrescia.it
Cinema all’aperto nel parco Terrazzo di Villa - © www.giornaledibrescia.it

Il 7 agosto, gli spettatori saranno trasportati nel mondo del thriller e del noir con «L’ultima notte di Amore». Per gli amanti dell’avventura e dell’azione, il 14 agosto sarà dedicato all’ultimo capitolo della celebre saga di Indiana Jones, «Indiana Jones e il quadrante del destino». Nel cuore del mese, il 21 agosto, è il turno del «Rapito», un film drammatico e storico diretto da Marco Bellocchio. Infine, il 28 agosto sarà la volta di «Mon Crime - La colpevole sono io», scritto e diretto da François Ozon, liberamente ispirato all’opera teatrale di Georges Berr e Louis Verneuil «Mon Crime» del 1934. Il costo d’ingresso per ogni proiezione sarà di 5 euro. In caso di maltempo, le proiezioni si terranno in Sala civica Togni.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia