A Erbusco auto in sosta va a fuoco: trovato liquido infiammabile

Si segue la pista del dolo per il rogo che ha completamente distrutto un’autovettura parcheggiata all’esterno di un residence
Auto in fiamme (foto di archivio) -  © www.giornaledibrescia.it
Auto in fiamme (foto di archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Si segue la pista del dolo per il rogo che ha completamente distrutto un’autovettura parcheggiata all’esterno di un residence che sorge nella frazione erbuschese di Villa Pedergnano. I carabinieri avrebbero infatti trovato del liquido infiammabile attorno al mezzo che ha preso fuoco lunedì mattina in via Mattina, nel centro storico del borgo franciacortino.

Per spegnere le fiamme sono intervenute le squadre dei Vigili del fuoco da Chiari, mentre per i rilievi sono arrivati sul posto sia i carabinieri della locale stazione sia i colleghi di stanza a Rovato. Si cercano riscontri nelle telecamere della zona per capire se ci siano persone che si siano avvicinate all’autovettura negli istanti precedenti all’incendio, segnalato pochi minuti dopo dai residenti e da alcuni passanti. A fine febbraio un’altra auto aveva preso fuoco, questa volta a Erbusco, all’interno di un garage, un rogo che aveva coinvolto nel contempo anche altri veicoli (senza arrecare danni particolari) e alcuni elettrodomestici che si trovano nei vani che sono stati interessati dalle fiamme. In quel caso, però, non c’erano elementi che facessero pensare a un possibile gesto intenzionale, come invece pare essere accaduto l’altro giorno in via Mattina.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia