A Coccaglio, un'estate scoppiettante tra musica, fuochi, cinema e danze

A partire dal 29 giugno, un ricco programma di eventi che inizia con la sagra di San Pietro e termina il consueto spettacolo pirotecnico
La musica è protagonista nel programma di eventi estivi di Coccaglio - © www.giornaledibrescia.it
La musica è protagonista nel programma di eventi estivi di Coccaglio - © www.giornaledibrescia.it
AA

Sarà un’estate scoppiettante a Coccaglio. Del resto, non è un caso se un noto motto bresciano dice che «a Cucài l’è semper festa».

Il primo degli appuntamenti della bella stagione è la storica Sagra di San Pietro, che si terrà nell’omonimo rione a nord-ovest dell’abitato per la 52esima edizione. Il 29 giugno, per la solennità dei Santi Pietro e Paolo, si terranno Messe alle 9 e alle 20.30.

La parte ludica della kermesse entrerà nel vivo nel fine settimana: giovedì 30 giugno alle 21, in piazza Aldo Moro suonerà il gruppo Indie Gesty, mentre il venerdì sera sarà animato da un dj-set e dal silent party chiamato Sito Pietro Party.

Sabato sera danzante poi in compagnia dell’orchestra Mirella Ambrosini e domenica con l’orchestra Beppe e gli Amici. A seguire, come di consueto, ci sarà lo straordinario spettacolo dei fuochi d’artificio: alle 23.30, insomma, tutti col naso all’insù.

Quello stesso weekend sarà possibile usufruire degli stand bar e gastronomia, oltre che visitare la mostra fotografica di Giovanni Paletti nella chiesetta.

Parallelamente, il Comune torna quest’anno ad organizzare anche il Cinema sotto le stelle, la rassegna di film per famiglie che si terrà all’aperto nel cortile della biblioteca in via Vittorio Veneto (in caso di pioggia in auditorium). Dall’11 luglio all’1 agosto, il lunedì si proietteranno, in quest’ordine, «Una famiglia vincente - King Richard», «Spider-Man: no way home», «Sette donne e un mistero» e «House of Gucci». Martedì 19 luglio e mercoledì 3 agosto saranno dedicati ai più piccoli con le proiezioni di «Encanto» e «La famiglia Addams 2». Ingresso a 3 euro (gratis per under 13 accompagnati).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia