A Cellatica la cultura è protagonista: si alza il sipario su tre stagioni

Il prossimo appuntamento è in programma per venerdì 17 marzo con lo spettacolo «La super casalinga» a cura di Teatro laboratorio
Il Comune di Cellatica ha organizzato tre stagioni teatrali - © www.giornaledibrescia.it
Il Comune di Cellatica ha organizzato tre stagioni teatrali - © www.giornaledibrescia.it
AA

È entrata nel vivo la Stagione culturale del Comune di Cellatica. Teatro, musica e conferenze - anche con un notevole Spazio Giallo - animano fino a maggio il Palazzo della Cultura cellatichese. «È la prima di tre stagioni dell’anno della cultura - dice l’assessore Luisa Castellazzo -. Una da gennaio a maggio quindi da maggio a settembre, poi da ottobre a dicembre. Alterniamo appuntamenti culturali ad altri che possono incontrare il gusto di un pubblico più variegato. Vogliamo offrire proposte di livello con un’impronta assolutamente riconoscibile».

Spettacoli

La violinista bresciana Federica Quaranta - © www.giornaledibrescia.it
La violinista bresciana Federica Quaranta - © www.giornaledibrescia.it

La prima stagione prosegue con lo spettacolo «La super casalinga», in programma venerdì 17 marzo, a cura di Teatro laboratorio.

Ad aprile l’esibizione del coro bresciano dei Clapping voices, con Enjoy, a cura dell’Aps One Soul Project (14 aprile) e l’incontro su «Resistenza e Costituzione: quali insegnamenti per l’oggi?» con Francesca Parmigiani (21 aprile). L’ingresso al Teatro comunale è gratuito per entrambi gli eventi.

Il 12 maggio alle 12 va in scena Fiabole con Anna Meacci, spettacolo del Teatro Laboratorio; il 19 maggio concerto della violinista bresciana Federica Quaranta - all’undicesima partecipazione in qualità di concertista al Festival di Sanremo - e del suo gruppo d’archi String Quartet.

Libri

La parentesi dedicata ai «Libri gialli: incontri con gli autori», iniziata lo scorso 24 febbraio, si conclude venerdì 18 marzo alle 18. Sarà la volta di Enrico Mirani e del suo libro «I due brigadieri. Vite e delitti fra il Carmine e il Sentierone. Una nuova indagine del Brigadiere del Carmine. Brescia e Bergamo 1923».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia