Scuola

Alternanza scuola lavoro: lo spot sul Link Festival

Shade, Shiva, Claver Gold e Slava sono alcuni dei cantanti che si esibiranno oggi in Castello
Il video realizzato dai ragazzi
AA

Studenti liceali al lavoro che incontrano un mondo di professionisti ma anche il loro mondo di adolescenti.

È quello che è successo agli studenti del Liceo Luzzago di Brescia impegnati nella loro settimana di alternanza scuola lavoro all'interno del Media Center del Giornale di Brescia, dove si sono impegnati nella realizzazione di un videoservizio intervistando i cittadini ponendo loro delle domande sul Link Festival, il festival nato dalle ceneri del vecchio Babilonia e organizzato direttamente dagli studenti delle scuole bresciane. Link Festival che si inserisce all'interno del Parallel Festival, e che si svolgerà in Castello proprio oggi sabato 25 maggio, con special guest del calibro di Shade, Shiva, Claver Gold e Slava, cantautori del panorama rap e trap nazionale, con il primo in concorso quest'anno anche a Sanremo. 

Un videoservizio che diventa quindi anche un invito a partecipare alle molteplici iniziative organizzate dagli studenti in Castello. 

Tutti i video realizzati all'interno del progetto «Che Classe» sono visibili sul sito del Giornale di Brescia e su quello di Teletutto alla sezione TTplay.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia