Torna Obiettivo Salute: si parla di Sport-therapy

Stasera alle 20.30 su Teletutto, canale 16 del digitale terrestre o su teletutto.it, torna la trasmissione condotta da Daniela Affinita
Daniela Affinita conduce Obiettivo Salute su Teletutto
Daniela Affinita conduce Obiettivo Salute su Teletutto
AA

Si chiama Sport-therapy: è un progetto nato nel 2018 da un’idea di Linda Peli, chinesiologa dell’Asst Spedali Civili, e promosso dall’Abe, l’Associazione bambino emopatico. Scopo principale di questo progetto rivolto ai piccoli degenti del reparto di Onco Ematologia Pediatrica degli Spedali Civili, di cui è primario Fulvio Porta, è quello di contrastare gli effetti collaterali dell’allettamento prolungato e delle lunghe cure farmacologiche.

La squadra, composta da laureati in Scienze motorie e medico dello sport, si occupa di sviluppare gli allenamenti finalizzati al mantenimento o allo sviluppo della forza muscolare, dell’equilibrio, della mobilità articolare e dell’eventuale recupero delle autonomie quotidiane. Il progetto è stato approvato dalla direzione generale e dal comitato etico dell’Asst Spedali Civili. Stasera, mercoledì 6 settembre, nella prima puntata della stagione di Obiettivo salute, verrà presentato al pubblico.

A partire dalle 20.30 su Teletutto, canale 16 del digitale terrestre o su teletutto.it, in studio come sempre Daniela Affinita con il primario Fulvio Porta, la dottoressa Linda Peli, la dottoressa Elisa Inselvini, medico dello Sport, Lucio Zanchi, Ad Millennium Sport & Fitness, Massimo Capretti, padre di Rachele testimonial dell’iniziativa, e Rosanna Ceresoli del consiglio Abe. Il progetto è supportato da Muoviamoci, iniziativa sportiva a carattere benefico organizzata da Millennium Sport & Fitness, arrivata alla 18esima edizione, che ha come obiettivo quello di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza dell’esercizio fisico.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia