Sabato a Brescia l’open day per la dermatite atopica

Rientra nella campagna di sensibilizzazione «Dalla parte della tua pelle», promossa dalla SIDeMaST, Società Italiana di Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmesse
La campagna è arrivata alla quarta edizione
La campagna è arrivata alla quarta edizione
AA

Tornano in Lombardia gli open day sulla dermatite atopica con consulti gratuiti a Milano e a Brescia. Si riaprono infatti le porte della dermatologia di oltre 40 Centri universitari ed ospedalieri italiani in occasione della campagna di sensibilizzazione sulla Dermatite Atopica dell'adulto «Dalla parte della tua pelle», promossa dalla SIDeMaST, Società Italiana di Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmesse e giunta alla sua quarta edizione. Un'iniziativa che consentirà ai cittadini di tutta Italia di ricevere, dal 23 marzo al 15 aprile, consulenze dermatologiche gratuite.

A Brescia

A Brescia l’appuntamento è proprio per questa sabato con il prof. Calzavara Pinton per l’Asst Spedali Civile. La prenotazione è obbligatoria al numero verde 800086875, attivo 7 giorni su 7 dalle 10 alle 18. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito https://www.sidemast.org/dalla-parte-della-tua-pelle-2024.

La campagna

La campagna - realizzata con il Patrocinio di ADOI (Associazione Dermatologi-Venereologi Ospedalieri Italiani e della Sanità Pubblica) e ANDeA (Associazione Nazionale Dermatite Atopica) e con contributo non condizionante di Sanofi - sull'onda del successo dello scorso anno ha ampliato la sua offerta: rispetto ai 28 centri che nel 2023 hanno aderito all'iniziativa, mettendo sotto la lente più di 1300 pazienti, quest'anno quelli coinvolti saranno più di 40, da Nord al Sud del Paese.

Grazie ai consulti realizzati durante gli «Open Day» sarà possibile, in caso di diagnosi positiva, indirizzare i pazienti verso i Centri di riferimento SIDeMaST sul territorio affinché intraprendano il percorso terapeutico più adatto ad ognuno di loro.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.