Obiettivo Salute torna stasera su Teletutto

Torna questa sera alle 20.30 l’appuntamento con Obiettivo Salute. Saranno tanti i temi affrontati durante la serata condotta come sempre da Daniela Affinita.
In collegamento skype tanti ospiti, per parlare ancora il tema . A partire dal direttore generale di Fondazione Poliambulanza Alessandro Triboldi, che parlerà della Fase 2 dell’ospedale, per una ripartenza in sicurezza, con percorsi differenziati, distanziamento sociale, nuove disposizioni per le sale d’attesa e appuntamenti ambulatoriali distanziati temporalmente.
Si parlerà delle malattie cardiovascolari, su come comportarsi nella fase post emergenza con Claudio Cuccia, Direttore del Dipartimento Cardiovascolare di Fondazione Poliambulanza. Con Giovanni Troise, direttore dell’U.O. Cardiochirurgia, si conoscerà meglio Poliambulanza come punto di riferimento di Cardiochirurgia, Chirurgia Vascolare e Cardiologia Interventistica per la Lombardia Orientale. Assieme a Raffaello Bellosta, direttore dell’U.O.di Chirurgia Vascolare, si analizzeranno le complicanze vascolari periferiche nei pazienti con coronavirus e quali saranno le patologie vascolari più da tenere sotto controllo.
Infine, un focus dedicato anche all’aera oncologica con Alberto Zaniboni, direttore del Dipartimento di Oncologia, per sapere quali sono state le maggiori ripercussioni per i pazienti oncologici durante i mesi dell’epidemia e come cambierà la gestione dei pazienti in trattamento chemioterapico nel prossimo futuro. Con Mohammad Abu Hilal, direttore del Dipartimento di Chirurgia e Responsabile dell’Unità epatobilo-pancreatica, si parlerà dei pazienti e della loro Fase 2, anche per la gestione delle operazioni chirurgiche. Con Cristiano Spada, direttore dell’U.O di Endoscopia Digestiva, l’attenzione verterà sulla ripartenza e sui pazienti che avranno la priorità. Come sempre potrete partecipare, scrivendo un sms o un whattsap al 3668322742.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato