Obiettivo Salute: si parla di tumore alla prostata

Il dott. Najati Alrabi, direttore dell'Unità operativa di Urologia dell'Istituto Clinico Sant'Anna di Brescia, ospite questa sera dalle 20.30
Daniela Affinita conduce Obiettivo Salute -  Foto © www.giornaledibrescia.it
Daniela Affinita conduce Obiettivo Salute - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

«Siamo consapevoli della gravità di questo periodo ma il nostro reparto deve andare avanti, per stare al fianco dei pazienti che hanno bisogno di cure, visite e interventi chirugici». Così il dott. Najati Alrabi, direttore dell'Unità operativa di Urologia dell'Istituto Clinico Sant'Anna di Brescia, ospite questa sera alle 20.30 a Obiettivo Salute.

Il tumore della prostata colpisce ogni anno 37.000 persone in Italia e ne uccide circa 7.000. «L'aumento di diagnosi di tumori urologici negli under 50 è un dato di cui dobbiamo tenere conto soprattutto nella scelta delle cure, che devono essere sempre di più concordate in ambito multidisciplinare, attraverso un confronto costruttivo tra i diversi specialisti coinvolti nell'assistenza al paziente, e, ove possibile, meno invasive» spiega il dott. Alrabi che sarà ospite di Daniela Affinita nello studio di Teletutto assieme al dott. Stefano Legramanti. In collegamento skype parte dell'equipe dell'U.O di Urologia dell'Istituto Clinico Sant'Anna: il dott. Davide Inverardi e il dott. Abuhilal Mohannad.

Una serata in cui verranno affrontate diverse tematiche legate all'urologia: come ad esempio il trattamento dell'ipertrofia prostatica, il trattamento mininvasivo della calcolosi urinaria, la chirurgia robotica, in particolare prostatica e renale. Il pubblico potrà partecipare facendo domande via WhatsApp al 366832742 oppure chiamando il numero verde 800293120.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato