Obiettivo Salute, questa sera si parla di Pma

La difficoltà di avere un figlio è un tema che coinvolge un numero sempre maggiore di coppie, e la medicina oggi offre percorsi sempre più efficaci e personalizzati. Questa sera, alle 20:30 su Teletutto, Obiettivo Salute dedica una puntata speciale alla Procreazione Medicalmente Assistita (PMA), per fare chiarezza su tecniche, possibilità e limiti di un percorso complesso ma pieno di speranza.
Ospiti della serata saranno i medici dell’Ospedale di Manerbio, protagonisti ogni giorno nel campo della fertilità e della cura della coppia: Luca Bazzurini, responsabile di Ginecologia e Ostetricia, Antonio Muciaccia, responsabile e direttore del Centro, Cristina Carrera, ginecologo e Giulia Intra, responsabile del laboratorio di PMA.
Nel corso della trasmissione si parlerà delle differenze tra PMA di primo, secondo e terzo livello, della distinzione tra fecondazione omologa ed eterologa, dell’importanza dell’età della donna e dei tempi medi necessari per ottenere una gravidanza.
Un focus sarà dedicato alla preservazione della fertilità in donne che affrontano una malattia oncologica e alle possibilità offerte oggi dalla crioconservazione degli ovociti, anche per motivi sociali. Spazio anche al lato emotivo della procreazione assistita: come affrontare il peso psicologico dell’infertilità, mantenere l’equilibrio nella coppia e, nel caso di eterologa, come e quando raccontare al bambino la sua storia.
È possibile partecipare in diretta con Daniela Affinita contattando: Whattsapp 366.8322742, numero verde 800.29.31.20.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
