Obiettivo salute: la gravidanza al tempo del Covid

In diretta su Teletutto a partire dalle 20.30 Daniela Affinita metterà in luce il tema attraverso le parole di medici e neo-mamme
Alessandra Iaria - Foto Instagram
Alessandra Iaria - Foto Instagram
AA

Quali sono le principali precauzioni che deve adottare una donna in gravidanza? Ci sono donne in gravidanza con particolari patologie che sono più a rischio? Se una donna contrae il coronavirus quali sono i rischi per lei? E per il bambino? Sono solo alcune delle domande a cui risponderanno gli ospiti di Daniela Affinita questa sera a Obiettivo Salute.

In diretta su Teletutto a partire dalle 20.30 Federico Quaglia, responsabile dell'U.O di ostetricia e ginecologia di Fondazione Poliambulanza assieme ai colleghi il dott. Roberto Zanini, responsabile dell'U.O di ostetricia, il dott. Paolo Villani, responsabile di Terapia intensiva neonatale e Neonatologia e il dott. Pierangelo Lombardi, responsabile della Sala Parto.

Saranno tante le tematiche che verranno affrontate sulla gravidanza ai tempi del Covid, tra cui il coronavirus e l'allattamento e i corsi preparto online pensati per una maggiore sicurezza. «Il reparto di ginecologia non ha mai chiuso, anche durante la prima emergenza - ci racconta il dott. Quaglia - le mamme devono stare tranquille, l'ospedale è per loro un posto sicuro, abbiamo anche notato che con le nuove regole adottate per l'emergenza pandemia e cioè meno gente in reparto, i bimbi e le loro mamme sono più tranquilli.

Un risultato positivo che potrebbe far pensare ad un cambiamento nelle regole ospedaliere nel momento in cui tutto tornerà alla normalità». A testimonianza delle parole del dottor Quaglia anche una neo-mamma Alessandra Iaria, nota wedding planner, bresciana doc, conosciuta meglio dal pubblico come La Iaia, che ci racconterà la propria esperienza. Per partecipare in diretta potete chiamare il numero verde 800293120 oppure scrivere un WhatsApp al 366832742.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato