Gastrite, ulcera, reflusso gastroesofageo a Obiettivo Salute

Gastrite, ulcera, reflusso gastroesofageo, saranno questi gli argomenti trattati questa sera durante l'ultima puntata di Obiettivo Salute. Ultimo appuntamento della stagione dunque questa sera a partire dalle 2045 su Teletutto e in streaming su www.teletutto.it.
In studio con Daniela Affinita il Dr. Mauro Lovera, responsabile struttura semplice Endoscopia d'Urgenza ed Ecoendoscopia di Fondazione Poliambulanza assieme ai colleghi il Dr. Viviani Giovanni, responsabile struttura semplice Patologia Bilio-Pancreatica, la Dottoressa Cesaro Paola, responsabile struttura semplice Gastroenterologia ed Endoscopia Oncologica e il dottor Fausto Zorzi responsabile struttura complessa Anatomia Patologica.
Il bruciore di stomaco affligge una fetta davvero consistente e trasversale di italiani. I numeri sono impressionanti: 12 milioni le vittime di dolori e bruciori in modo ricorrente ed estremamente fastidioso. Errori alimentari, stress o assunzione di farmaci aggressivi per la membrana dello stomaco sono le tre cause principali.
Colpisce indistintamente donne, uomini e sempre più spesso gli adolescenti e trovare le cause di tale disagio a volte non è così banale perché se per alcuni è legata solo allo stile di vita, per molti ci sono un insieme di fattori e concause non semplici da individuare. Quando bisogna fare i conti con la gastrite è fondamentale adottare alcune norme nutrizionali molto semplici come mangiare lentamente ed evitare pasti abbondanti.
Si può partecipare ad Obiettivo Salute telefonando al numero verde 800293120, oppure scrivendo whatsApp 3668322742.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato