Endometriosi, due nuovi ambulatori ultraspecialistici

L'unità operativa di Ostetricia e ginecologia diretta da Silvano Zaglio li ha avviati all'ospedale di Desenzano
AMBULATORI E CONVEGNO
AA

Due nuovi ambulatori e un convegno per le donne: l'unità operativa di Ostetricia-Ginecologia diretta da Silvano Zaglio ha avviato all'ospedale di Desenzano due nuovi ambulatori ultraspecialistici dedicati a endometriosi e alla patologia uroginecologica.

Gli ambulatori sono gestiti dal dottor Nicola Amato e offrono una valutazione diagnostica completa per l'impostazione del percorso terapeutico. Le visite si svolgono il mercoledì mattina: prenotazioni al numero 030.9145261.

L'endometriosi colpisce dal 10 al 15% delle donne in età fertile e ne condiziona la vita lavorativa, sociale e affettiva: in Italia ne soffrono circa 3 milioni di donne. Il ritardo nell'identificazione della patologia comporta spesso infertilità. All'endometriosi è dedicato il convegno organizzato sabato 1 giugno a palazzo Todeschini dal titolo «Endometriosi: il dolore pelvico, l'aspetto psicologico e la fertilità» organizzato dall'unità operativa Ostetricia-Ginecologia con Associazione Progetto Endometriosi onlus (Ape) di Brescia e Verona e il patrocinio del Comune. L’appuntamento è fissato per le ore 10.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia