Ecco le pagelle dei direttori generali di Asst e Ats: il punteggio più alto a Claudio Sileo

Le valutazioni arrivano a pochi mesi dalla scadenza del loro mandato, fissata al 31 dicembre 2023
Claudio Sileo
Claudio Sileo
AA

A pochi mesi dalla scadenza del loro mandato, fissata al 31 dicembre 2023, arrivano le annuali pagelle di valutazione delle prestazioni dei direttori generali delle Asst, le aziende sociosanitarie territoriali, e delle Ats, le Agenzie di tutela della Salute della provincia di Brescia. Il punteggio più alto, 92, è stato attribuito a Claudio Sileo, direttore generale Ats Brescia. A seguire, a pari merito, con 89 su 100, i direttori generali dell’Asst Spedali Civili, Massimo Lombardo e dell’Asst Valcamonica, Maurizio Galavotti.

All’Asst del Garda, con ora al vertice Anna Gerola in qualità di commissario straordinario dopo le dimissioni di Mario Alparone, un punteggio di 87, mentre all’Asst Franciacorta (ora diretta dal commissario straordinario Luigi Cajazzo) un punteggio di 83 su 100. I punteggi si riferiscono agli obiettivi raggiunti nel 2022 quando direttore generale della Asst del Garda era Mario Alparone e dell'Asst della Franciacorta era Mauro Borelli.

È stata dunque attribuita ad ogni direttore generale una percentuale finale di raggiungimento degli obiettivi strategici aziendali, poi collocata su una griglia di 5 fasce. Le Aziende/Agenzie hanno visto collocarsi le loro valutazioni, anche per effetto della metodologia prevista, nelle classi di merito 4 (tra il 91% e il 95%) e 3 (tra l’81% e il 90%).

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia