A Obiettivo Salute si parla di prevenzione nella donna

Alle 20.30 tanti ospiti su Teletutto per parlare di tumore al seno. In studio anche la presidente del Comitato regionale Komen Italia
Daniela Affinita nello studio di Obiettivo Salute
Daniela Affinita nello studio di Obiettivo Salute
AA

«La nostra salute è il bene più prezioso, conservarla è un atto d’amore e di responsabilità verso noi stessi e verso chi amiamo». Così Alessandra Huscher, presidente del Comitato regionale Komen Italia, ospite stasera a Obiettivo Salute alle 20.30 su Teletutto, per parlare di cura e tutela della salute femminile, con una particolare attenzione alla prevenzione del tumore al seno.

«La nona edizione della Race for the Cure dimostra un crescente coinvolgimento del territorio della Lombardia che ha oltrepassato ulteriormente i confini di Brescia - prosegue Huscher -. Race 2023 dà il benvenuto a una partecipazione organizzata di molti Comuni, segno tangibile di un importante investimento sul tema della salute». E Obiettivo Salute si fa portavoce di questa unione con la partecipazione di molti rappresentanti ospedalieri che insieme stanno lavorando affinché la tre giorni dedicata alla salute della donna possa funzionare al meglio. Ospiti di Daniela Affinita il dottor Stefano Mutti, responsabile Unità Chirurgia Senologica ed Endocrinologica Fondazione Poliambulanza, la dottoressa Edda Simoncini, oncologa, direttore clinico del Centro di Senologia Asst Spedali Civili di Brescia, il dottor Nicola Personeni, direttore Struttura Complessa di Oncologia Asst del Garda, la dottoressa Roberta Chiesa, direttore sanitario Asst Vallecamonica e il dottor Camillo Rossi, direttore sanitario Asst Franciacorta.

Tra le tematiche anche il Villaggio della Salute a Campo Marte, dal 15 al 17 settembre, dove verranno offerti esami diagnostici gratuiti di screening per le principali patologie femminili, in particolare a donne che vivono in condizioni di fragilità. Per partecipare a Obiettivo Salute scrivere al 366.8322742 o chiamare al numero verde 800293120. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia