Sala Libretti

«Verso un futuro sostenibile: il ruolo delle comunità energetiche nella transizione energetica»

Appuntamento mercoledì 4 ottobre in Sala Libretti alle 17.30
Pannelli solari - © www.giornaledibrescia.it
Pannelli solari - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Verso un futuro sostenibile: il ruolo delle comunità energetiche nella transizione energetica»: è l'incontro in programma mercoledì 4 ottobre alle 17.30 nella Sala Libretti del Giornale di Brescia (via Solferino 22). Un'evento organizzato da WeProject in collaborazione con My Green Energy. Per partecipare è necessario prenotarsi (posti in sala limitati).

La transizione verso modelli energetici condivisi e sostenibili vede nelle comunità energetiche un punto di riferimento al quale guardare, per ridurre costi e impatti ambientali, a beneficio della collettività: l’incontro è aperto a enti pubblici e realtà private, per un approfondimento rispetto alle esigenze e alle opportunità che questo tipo di soluzione propone. Il confronto vedrà la qualificata partecipazione di relatori in grado di portare punti di vista differenti, rispetto ai temi energetici: utility, istituti di credito, enti pubblici e realtà imprenditoriali.

Un’occasione di riflessione rispetto agli scenari in divenire, in termini di energia rinnovabile e di applicazione pratica delle comunità energetiche nei contesti locali, anche grazie all’utilizzo di soluzioni integrate e digitali tese a facilitare l’incontro tra diversi stakeholders impegnati nella ideazione, progettazione e attuazione del modello delle comunità energetiche.

L'incontro

Intervengono: Stefano Saglia, commissario Arera; Enea Moscon, responsabile Business Development Business Unit Mercato A2A; Giuseppe Dasti, responsabile Desk Energy & Utilities Intesa San Paolo; Ilaria Bresciani, partner di WeProject; Massimo Ottelli, presidente Comunità Montana di Valle Trompia; Pierluigi Cordua, presidente Confapi Brescia.

Modera l'incontro Roberto Ragazzi, redattore Giornale di Brescia.

L'incontro è aperto al pubblico. Per partecipare in presenza è necessario iscriversi sul canale di Sala Libretti (posti in sala limitati). Sarà possibile seguire l'appuntamento anche in diretta streaming e on demand sul nostro sito. Per ulteriori informazioni chiamare il numero 030.3790212.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia