Sala Libretti

Piccole Pesti al GdB: «Grazie per averci dato tempo»

Dopo la campagna «Siamo bambini, dateci tempo» a favore del servizio Piccole Pesti, il 12 giugno alle 18 in Sala Libretti il racconto finale
Al GdB sarà presentato il progetto «Siamo bambini, dateci tempo» - © www.giornaledibrescia.it
Al GdB sarà presentato il progetto «Siamo bambini, dateci tempo» - © www.giornaledibrescia.it
AA

Prima la campagna «Siamo bambini, dateci tempo» di Fraternità Giovani Impresa Sociale Onlus, a favore del servizio Piccole Pesti. Ora la fotografia dell'esito e il racconto dell'esperienza: è quello previsto nel corso dell'incontro fissato per mercoledì 12 giugno alle 18 nella Sala Libretti del GdB (via Solferino 22, in città). Per partecipare all’evento «Grazie per averci dato tempo» (il titolo dell'iniziativa parla da sé...) è richiesta la prenotazione allo 030.3790212 oppure via mail a salalibretti@giornaledibrescia.it. Il convegno sarà trasmesso in diretta streaming sul nostro sito.

All'incontro, moderato dal direttore Nunzia Vallini, interverranno Laura Rocco (presidente della onlus), Annamaria Indelicato (direttore sociosanitario Asst Spedali Civili), Elena Viganò (medico neuropsichiatra), Marco Fenaroli (assessore Comune di Brescia), Orietta Filippini, direttore operativo Fondazione della Comunità Bresciana.

Fraternità Giovani Impresa Sociale onlus di Ospitaletto lavora dal 2004 nell’ambito della Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Dall’esperienza maturata in questi anni, nasce la volontà di offrire una risposta sempre più precoce, efficace e misurabile nei confronti di bambini con disturbi esternalizzanti del comportamento, ad alto impatto sociale.

Si tratta certamente di un progetto innovativo ed appropriato per prevenire la cronicizzazione dei comportamenti ed i conseguenti impatti a livello sociale. Il profilo scientifico di tale progetto denota l’elevato standard di professionalità e di competenza del proponente che rappresenta un valido e consolidato interlocutore nei servizi di neuropsichiatria anche per l’Asst Spedali Civili di Brescia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia