Sala Libretti

«Mio figlio tra bullismo e cyberbullismo», la presentazione del libro in Sala Libretti

Martedì 6 dicembre al Giornale di Brescia (via Solferino 22 in città) si parlerà del fenomeno dal punto di vista di genitori e insegnanti
Bullismo e cyberbullismo dal punto di vista di genitori e docenti
Bullismo e cyberbullismo dal punto di vista di genitori e docenti
AA

Come aiutare le famiglie e gli insegnanti ad affrontare l’emergenza dei complessi fenomeni di bullismo e cyberbullismo?  È quello di cui si parla nel libro «Mio figlio tra bullismo e cyberbullismo» (Editore Giunti) di Giuseppe Pino Maiolo, che sarà presentato martedì 6 dicembre alle 11 nella sala Libretti del Giornale di Brescia (via Solferino 22 in città).

Un'occasione per trattare l'argomento dal punto di vista di genitori e docenti che si trovano ad affrontare questi fenomeni a casa o a scuola. Grazie alla sua lunga esperienza di specialista in clinica dell’adolescenza e di formatore degli operatori sociosanitari e della scuola, il professor Maiolo, psicologo e psicanalista, oltre che editorialista del Giornale di Brescia, in dialogo con Gabriele Colleoni, vice direttore del giornale, illustrerà i possibili modi in cui sostenere il proprio figlio/a o un il/la studente/ssa che ne sia vittima, indicando anche alcuni interventi adeguati, nei casi in cui l'adolescente fosse invece bullo o complice.

Il libro

Conoscere, capire e intervenire. Sono i punti chiave del libro che partendo da origine e caratteristiche dei fenomeni, arriva a fornire suggerimenti e indicazioni operative su come e cosa fare per aiutare concretamente i ragazzi, spiegando come sostenerlo e come intervenire, in che casi quando rivolgersi alle autorità o chiedere il sostegno degli specialisti.

L'incontro è gratuito e aperto al pubblico, previa iscrizione sul canale di Sala Libretti. L'appuntamento sarà disponibile anche in diretta streaming e on demand sul nostro sito. Per ulteriori informazioni chiamare il numero 030.3790212.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia